Un’ospitalità dalle idee nuove

Camplus offre soluzioni di ospitalità, flessibili e differenziate, anche per brevi permanenze. Attraverso i suoi tre servizi – College, Apartments e Guest – propone soluzioni abitative per ogni esigenza: college, residenze e appartamenti per studenti universitari, case per ferie, residence e foresterie per turisti e lavoratori fuorisede.

Dal 1985 siamo leader nella gestione di patrimoni immobiliari, nella progettazione di soluzioni abitative a 360 gradi, con una particolare vocazione per la residenzialità di studenti universitari, e pionieri in Italia nell’ambito del social housing.

Camplus è stato creato nel 2007 dalla partnership di Fondazione C.E.U.R. (Centro Europeo Università e Ricerca) riconosciuta legalmente nel 1991 dal M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e membro della C.C.U.M. (Conferenza dei Collegi Universitari di Merito), e di Fondazione Falciola, nata nel 1995 come player di housing sociale con la mission di favorire attraverso opere, spazi e servizi una concezione formativa ed educativa dell’abitare. Nel 2017 è avvenuta la fusione delle due Fondazioni che hanno così unito il ricco bagaglio di competenze acquisite in un ventennio di attività.

  • Fiducia
  • Sicurezza
  • Dedizione
  • Flessibilità
  • Relazioni
Fiducia
Sicurezza
Dedizione
Flessibilità
Relazioni

FAQS

• Chi sono gli studenti che posso incontrare in Camplus?
Camplus College è riconosciuto e accreditato dal M.I.U.R., per questo ospita solo studenti universitari di merito. In Camplus incontrerai futuri medici, ingegneri, architetti ed umanisti delle migliori facoltà italiane.

• Chi si prende cura di questi studenti meritevoli?
Ogni struttura offre agli studenti servizi residenziali di alto livello e numerose opportunità formative parallele agli studi (tutorati, corsi di lingua, orientamento alla professione, attività di internazionalizzazione e di community). La Direzione segue ogni studente tramite continue occasioni di confronto e assistendolo nelle sue scelte.

• Quale vantaggio ottengo nel dormire in una struttura che ospita anche studenti di merito?
I nostri studenti hanno fatto di Camplus la loro casa nel rispetto degli altri e degli spazi a disposizione. Avere degli ospiti stabili genera un feedback continuo sui servizi offerti all’interno della struttura, e diventa così più facile migliorarli costantemente.

• Camplus propone altre soluzioni rispetto al modello “Guest”?
Camplus vanta oltre 6.700 posti letto nelle principali città: Bologna, Catania, Cesena, Cuneo, Ferrara, Firenze, Milano, Palermo, Parma, Roma, Torino, Venezia, ed anche Pamplona (Spagna).
Le soluzioni sono molteplici: appartamenti, residence, studentati, strutture ibride: un’offerta pensata per soddisfare qualsiasi esigenza abitativa di lunga e breve permanenza.

Camplus è anche

Apartments

abita easy,
abita smart

College

dove i tuoi progetti
trovano spazio

Vuoi entrare a far parte di camplus?